Ubriaco al volante passa col rosso al Villaggio Violino: contusi due bimbi

La vettura ha infilato contromano il sottopassaggio mentre sopraggiungeva l’auto di una famiglia
L'incidente al sottopassaggio del Violino - © www.giornaledibrescia.it
L'incidente al sottopassaggio del Violino - © www.giornaledibrescia.it
AA

Per fortuna nessuno si è fatto male. E anche i due bambini coinvolti, che erano regolarmente assicurati ai loro seggiolini, se la cavano con qualche contusione e un grande spavento. Ma guidare ubriaco ed entrare contromano nel sottopassaggio poteva provocare conseguenze ben più gravi.

Poteva però andare decisamente peggio ieri pomeriggio al Villaggio Violino quando un’Audi A3 è entrata nel sottopassaggio ferroviario di via Violino di Sotto, che prevede il transito a senso unico alternato, quando il semaforo era rosso. Nello stesso istante, nel senso opposto, proveniva la Range Rover di una famiglia: padre e madre davanti e i due bambini, di 8 e 10 anni, sui sedili posteriori. L’impatto è stato inevitabile ma per fortuna non particolarmente violento.

La centrale unica dell’emergenza ha inviato sul posto un’ambulanza e le pattuglie della Polizia locale che, come prassi in questi casi, hanno sottoposto i conducenti al test dell’etilometro. Quello del conducente dell’Audi che non aveva rispettato il rosso, un albanese di 27 anni, è risultato positivo con un tasso quasi tre volte superiore al massimo fissato dalla legge per mettersi al volante.

Mentre la famiglia veniva visitata dal personale di soccorso il 27enne è stato trasferito al comando di via Donegani per gli accertamenti: per lui è dunque scattata la denuncia per la guida in stato di ebbrezza che si aggiunge alle sanzioni previste per essere passato con semaforo rosso e aver provocato un incidente. Per fortuna però solo conseguenze lievi per le persone.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia