Tutti i parchi della città saranno di nuovo aperti da venerdì

Fino a giovedì vale l’ordinanza in vigore. Obbligatoria sempre la mascherina
Controlli al Parco Ducos - Foto © www.giornaledibrescia.it
Controlli al Parco Ducos - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Per la riapertura di tutti i parchi della città bisognerà attendere ancora pochi giorni: da venerdì, secondo quanto comunicato dal Comune, tutti torneranno a essere accessibili. Fino a giovedì compreso, dunque, vale l’attuale ordinanza che dà il via libera all’utilizzo di solo una parte delle aree verdi e delle aree cani della città.

 Dal 22 maggio al 3 giugno compreso sarà possibile accedere a tutti parchi territoriali e saranno aperti dalle 7 alle 20 tutti i parchi, i giardini e le aree verdi comunali, sia quelli dotati di servizio di chiusura con recinzioni e cancelli, sia quelli aperti.

Se tutti i parchi riaprono da venerdì, resta però il divieto di utilizzare le aree gioco dei bambini, le aree per attività motoria per adulti e le piastre sportive, mentre saranno aperte tutte le aree cani presenti nel territorio cittadino, all’interno delle quali non si potrà restare per più di 15 minuti e non in numero maggiore a quello indicato all’ingresso.

Dal 22 maggio al 3 giugno saranno consentite inoltre le attività di vendita e di somministrazione all’interno di tutti i parchi. I gestori dovranno rispettare le linee guida nazionali e regionali per l’apertura in sicurezza dei servizi di ristorazione. Chi gestisce gli orti urbani comunali potrà continuare ad accedervi per effettuare i lavori agronomici ordinari.

All’interno dei parchi dovrà essere evitata ogni forma di assembramento, dovranno essere rispettate le distanze di sicurezza e sarà obbligatorio indossare le mascherine così come previsto dalle disposizioni nazionali e regionali. Le forze di polizia e gli altri soggetti autorizzati e riconoscibili verificheranno che queste disposizioni siano pienamente rispettate.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia