Troppi roditori nell'area: chiude momentaneamente il parco Ducos 2

Dal 9 al 19 agosto il parco di via Francesco Lonati resterà chiuso per la derattizzazione. Lo fa sapere il Comune di Brescia
Uno scorcio del parco Ducos 2 - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
Uno scorcio del parco Ducos 2 - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Parco Ducos 2 chiuso per derattizzazione. Il grande spazio verde comunale alle porte di San Polo, in via Francesco Lonati, resterà inaccessibile per dieci giorni: da domani al 19 agosto.

Lo comunica la Loggia con un comunicato stampa. Nelle ultime settimane infatti sono state numerose le segnalazioni di roditori all'interno del parco, forse attirati dall'acqua dei laghetti - meno reperibile altrove per la siccità - e forse anche dal cibo che alcune persone danno alle papere, nonostante il divieto.

«Si è resa, quindi, necessaria un'azione risolutiva e specifica, perché le normali trappole, sempre presenti nel parco e implementate nei giorni scorsi, si sono rivelate poco efficaci» si legge nella nota del Comune di Brescia. Per la derattizzazione saranno usate esche a tappeto e verranno sigillate le tane con una schiuma apposita. 

Per evitare ogni accesso al parco, sarà chiuso il tunnel di collegamento con il parco Ducos 1. Su tutti gli ingressi saranno apposti cartelli per informare i cittadini dell'intervento. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia