Traffico per le vacanze nel weekend: stop ai cantieri sull’A4

Per far fronte alle lunghe code previste nei weekend di esodo estivo stop ai lavori tranne quelli che riguardano interventi urgenti
Autostrada A4 - © www.giornaledibrescia.it
Autostrada A4 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Inizia il periodo da bollino nero per il traffico sull’autostrada A4 nel tratto tra Brescia e Padova. Per far fronte alle lunghe code previste nei weekend di esodo estivo, fino al 4 settembre è attivo il piano di interventi pensato per tutelare i viaggiatori. Particolare attenzione viene data al tratto che va verso il lago il Garda: si prevede infatti che i caselli di Peschiera, Sirmione e Desenzano in direzione delle località turistiche saranno quelli più esposti alle criticità. Per evitare altri rallentamenti e disagi, fino all’11 settembre vengono sospesi tutti i cantieri tranne quelli che riguardano interventi urgenti o lavori da eseguire sui raccordi esterni e sulle tangenziali.

Sempre verso il Benaco, nei sabati e nelle domeniche verrà impiegato più personale agli sportelli di pagamento manuale nei caselli maggiormente interessati dal flusso dei turisti, in modo da contenere i tempi di attesa alle stazioni. Viene potenziato anche il servizio di soccorso e assistenza sulla tratta, con l’aumento del numero degli ausiliari della viabilità a disposizione in caso di emergenza sia nelle ore diurne che quelle notturne.

A questo si aggiunge la presenza di officine convenzionate munite di carri attrezzi. Le officine sono dislocate ogni dieci chilometri per i mezzi leggeri e ogni trenta chilometri per quelli pesanti, e comunque in prossimità dei caselli autostradali. Maggiore sicurezza è data anche dagli interventi di miglioramento e riqualificazione della pavimentazione in alcuni tratti. Lavori pianificati da tempo e, fa sapere la holding, in parte già eseguiti.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia