Tornano le Stelle di Natale dell'Ail, ecco dove trovarle

Il ricavato della raccolta dell'Associazione italiana leucemie servirà a finanziare l'ampliamento di Ematologia al Civile
Alcune volontarie dell'Ail fuori dalla Farmacia Bravi - Foto © www.giornaledibrescia.it
Alcune volontarie dell'Ail fuori dalla Farmacia Bravi - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Tornano le Stelle dell’Ail, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, in tutta la provincia di Brescia. Da ieri fino a domani, sarà possibile trovare le tradizionali piante natalizie in 169 piazze del Bresciano.

Il ricavato servirà a sostenere la ricerca sulle leucemie e sui linfomi. Quest’anno in particolare la raccolta è destinata al finanziamento dell’ampliamento del reparto di Ematologia degli Spedali Civili di Brescia. Il progetto permetterà di trasformare le camere in singole, dotate di nuovi sistemi di aerazione, e di realizzarne di nuove al quarto piano, in continuità con il reparto attuale in modo tale da non trasferire i pazienti altrove.

L’idea è di raccogliere un milione di euro per iniziare e completare i lavori entro un anno.

Nel documento inserito in questo articolo, l’elenco completo dei posti dove si possono trovare le bancarelle dell’Ail. In città sono allestite nove postazioni: in corso Zanardelli, nel piazzale Spedali Civili, davanti all’ingresso del Satellite dell’ospedale in P.zza S. Padre Pio da Pietrelcina, in via Bissolati alla Poliambulanza, nella piazzetta Avis, in via San Zeno davanti alla Farmacia Bravi, a Santa Maria della Vittoria in via Cremona, al Centro commerciale Nuovo Flaminia in via Sorelle Ambrosetti e davanti al Tribunale in via Lattanzio Gambara.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia