Torna Pigliatutto, lo shopping delle occasioni in piazza Vittoria

Nella domenica ecologica dalle 10 alle 19 ci sarà il mercato a prezzi ridotti dei negozi del centro
  • Una scorsa edizione di Pigliatutto in piazza Vittoria
    Una scorsa edizione di Pigliatutto in piazza Vittoria
  • Una scorsa edizione di Pigliatutto in piazza Vittoria
    Una scorsa edizione di Pigliatutto in piazza Vittoria
  • Una scorsa edizione di Pigliatutto in piazza Vittoria
    Una scorsa edizione di Pigliatutto in piazza Vittoria
  • Una scorsa edizione di Pigliatutto in piazza Vittoria
    Una scorsa edizione di Pigliatutto in piazza Vittoria
AA

Occasioni imperdibili e prezzi da vera occasione. Con i negozianti del cuore cittadino, che usciranno dai loro punti vendita e approderanno in piazza. Si chiama «Pigliatutto» il mercato patrocinato dalla Loggia, con cui i commercianti del Consorzio Brescia Centro danno appuntamento ai bresciani domenica 17 settembre dalle 10 alle 19 in piazza Vittoria, secondo la formula ormai consolidata, come dimostra l’alta partecipazione delle scorse edizioni.

Cinquanta stand, con capi di abbigliamento, scarpe e accessori, oggetti per la casa e d’arredo, gioielli, profumi, libri, occhiali, tappeti, penne. Il tutto a costi imperdibili. Un modo diverso di fare shopping, che i bresciani apprezzano da ben nove edizioni; che unisce la vivacità e la festa del mercato tradizionale con proposte di alta qualità.

Il valore aggiunto anche quest’anno è la concomitanza con la «Domenica Ecologica», uno degli appuntamenti principali della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Il centro sarà chiuso alle auto, ma grazie alla collaborazione con Brescia Mobilità, per spostarsi con metropolitana e bus sarà sufficiente il biglietto unico, valido per tutto il giorno.

«L’idea che ci ha guidato in questi anni - hanno osservato Francesca Guzzardi, Serena Schiavo e Maurizio Abrami del Consorzio - è quella di uscire dai nostri negozi e proporci al pubblico nella veste di espositori di prodotti ad alto appeal economico, per offrire un’iniziativa di socialità e soprattutto democratica, perché mette i commercianti attorno ad una piazza senza distinzione di categoria e offre prezzi alla portata di tutte le tasche».

A illustrare i dettagli del «Pigliatutto» sono stati il vicesindaco Federico Manzoni e l’assessore alle Attività produttive Andrea Poli, che hanno inserito l’iniziativa nel percorso di rivitalizzazione e valorizzazione del centro storico. Al connubio tra shopping e sostenibilità è dedicata la comunicazione di «Pigliatutto», curata dall’azienda creativa Ahòmi, che, fornirà anche i gadgets legati alla Capitale della Cultura, che verranno distribuiti, a cominciare proprio da domenica, a tutti i clienti dei negozi del centro storico.  

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia