Torna la navetta serale per salire in Castello

Dal 26maggio all'11 settembre torna il servizio di trasporto con partenza da San Faustino
La linea bus dedicata al Castello di Brescia - Profilo Facebook del Gruppo Brescia Mobilità
La linea bus dedicata al Castello di Brescia - Profilo Facebook del Gruppo Brescia Mobilità
AA

Torna il servizio di bus navetta che da giovedì 26 maggio all’11 settembre collegherà la città con il colle, dove We Love Castello propone per tutta l’estate ristorazione, spettacolo e musica. Il servizio serale di trasporto pubblico effettuerà corse ogni 15 minuti dalle 19 e fino a mezzanotte, partendo da San Faustino - imbocco via Castello, a pochi metri da parcheggio Fossa Bagni e stazione metro.

«Il bus arriverà nei pressi della rotonda superiore di fronte all’ingresso del Castello - hanno spiegato l’assessore alla Mobilità, Federico Manzoni e l’amministratore di Brescia Mobilità, Ezio Cerquaglia - per permettere a tutti di godersi gli appuntamenti, evitando i problemi di parcheggio o la camminata in salita».

La collaborazione è nata su richiesta di Matteo Castellazzo Ceo di Kitchen, la società che organizza We Love Castello, e riprende la sperimentazione interrotta dalla pandemia.

Per usufruire del servizio è necessario essere in possesso di un biglietto di zona 1 o di un qualsiasi altro titolo di viaggio del trasporto pubblico urbano (abbonamento, carnet, ecc.) oppure del ticket di sosta del parcheggio di Fossa Bagni che adotterà una tariffa di 2 euro per l’intera sosta (aperto tutta la notte).

L’accessibilità dei veicoli in Castello sarà comunque assicurata e nel parcheggio dello Sferisterio, libero in parte dal cantiere in atto, sarà attiva una tariffa forfettaria serale di 2 euro, a partire dalle ore 20 e fino a mezzanotte e mezza.

Maggiori informazioni attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia