Tiro al bersaglio contro il border collie Kandy

L'episodio è stato denunciato in questura nei giorni scorsi e i poliziotti hanno già eseguito un sopralluogo
Kandy
Kandy
AA

Presa di mira e impallinata. A rimanere colpito dai pallini di piombo una border collie di nome Kandy. Il suo padrone, preoccupato per il repentino cambio di atteggiamento - il cane non voleva più uscire di casa - ha chiesto aiuto alle guardie ecozoofile dell'Anpana.

Intervenute in via Prima a Buffalora con una pattuglia, le guardie si sono rese conto che nel giardinetto della casa c'erano dei segni su alcune lamiere da ricondurre a pallini di piombo sparati da un fucile ad aria compressa. 

Ecco scoperto il motivo per cui Kandy aveva timore a varcare la soglia di casa per raggiungere il giardino dove di solito trascorreva le sue giornate. Proprio mentre si trovava all'aperto, infatti, è stata presa di mira. E i colpi sono andati a segno, non solo sulle lamiere. Ad un esame più approfondito le guardie, infatti, si sono accorte che provava dolore se premevano su una coscia. 

L'episodio è stato denunciato in questura nei giorni scorsi e i poliziotti hanno già eseguito un sopralluogo, confidando di risalire a chi ha fatto il tiro al bersaglio con Kandy.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia