Studio, emozione, scaramanzia: la Maturità oggi in edicola

Omar Pedrini preparò l'esame alla vigilia del primo tour: sul GdB di oggi c'è anche il suo racconto, in vista degli esami che iniziano domani
Studentesse impegnate nell'esame di Maturità
Studentesse impegnate nell'esame di Maturità
AA

Studio, emozioni e riti scaramantici: da domani inizia l’esame di Maturità con la prima prova di italiano. Un momento fondamentale nel percorso scolastico degli studenti, ma anche un rito di passaggio. Sul GdB in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale, siamo andati a vedere come si preparano i bresciani alle prove, quali sono le ultime novità in termini di sicurezza, cercando pure tra i ricordi dei nostri concittadini. A partire da Omar Pedrini che ci racconta la sua Maturità alla vigilia del primo tour.

Sul fronte cittadino, facciamo il punto sul lavoro avviato in Loggia per la nuova Giunta Del Bono. I tasselli non sono ancora tutti a posto, ma manca poco per avere il mosaico completo.

Spostandoci in provincia, vi ricordate il bar dei gufi? aperto meno di un anno fa, l’Owl Cafè è già arrivato al capolinea e vi raccontiamo il perché.

Infine, per quanto riguarda gli spettacoli, l’estate musicale bresciana si prepara ad accogliere i big. Mentre i vari festival stanno già scaldando le serate attorno alla città, ci prepariamo ai live di piazza Loggia. Il 13 luglio, ad esempio, arrivano i Baustelle: sul GdB trovate l’intervista al gruppo guidato da Francesco Bianconi.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia