«Strawoman», tutte pronte a correre contro la violenza

Si parte da Brescia il 5 maggio, la quinta edizione punta a replicare il grande risultato di partecipazione degli scorsi anni
Un'edizione passata della «Strawoman» - © www.giornaledibrescia.it
Un'edizione passata della «Strawoman» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sport musica divertimento e solidarietà. La «Strawoman 2019» giunge alla quarta edizione a Brescia, nona edizione invece per il marchio che si classifica come la prima tour itinerante «al femminile» di tutta Italia.

Negli scorsi anni quasi 3mila partecipanti e l’obiettivo è proprio quello di replicare questo grande risultato. Undici tappe su tutto il territorio nazionale: si parte da Brescia il 5 maggio per poi toccare Milano il 2 giugno, Parma l’8 giugno, Verona il 9, Bergamo il 22, Como il 29, Ravenna il 1° settembre, Monza il 22 settembre, Cremona il 29, concludendo poi con Roma il 5 ottobre e Novara il 23 novembre, tappa conclusiva del tour. Iscrizioni sul portale web.

Tra le partnership la costante Millenium Sport & Fitness e Maxi Sport, due grandi del panorama sportivo che accompagneranno la gara e i partecipanti garantendo supporto sia organizzativo - le iscrizioni possono essere fatte anche presso le loro sedi - sia dal punto di vista sportivo: la mattina stessa dell’evento a partire dalle ore 9 comincerà il riscaldamento. Non solo sport ma anche tanta solidarietà, Avis proprio il 5 maggio festeggerà una data simbolica che sarà quella della giornata dedicata al donatore di sangue. In occasione della manifestazione ha aperto un conto corrente solidale, grazie alla collaborazione di Ubi Banca, attraverso il quale sarà possibile convogliare donazioni spontanee.

«Strawoman» sarà al fianco anche di «Actionaid», insieme per dire che lo sport può essere motore del cambiamento sociale. Novità di quest’anno sarà il «Contest Strawoman»: tutti i comuni della provincia bresciana sono stati invitati ad aderire affinché insieme si possa dire «no» alla violenza sulle donne. Lo «Strawoman Village» sarà allestito in Piazza Vittoria, un'area interamente dedicata ai partecipanti dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara. Dj set, attività sportive a cura dei personal trainers di Millenium Sport & Fitness.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia