Stop al vaccino AstraZeneca, a Brescia sms per la disdetta

L'annullamento degli appuntamenti comunicato dalle autorità sanitarie. A Brescia 15.449 le persone vaccinate con il siero fermato
ASTRAZENECA SOSPESO IN ITALIA
AA

Dopo la sospensione, per precauzione, del vaccino AstraZeneca, anche a Brescia è partita la corsa per avvertire della cancellazione tutti i lombardi con un appuntamento per l'inoculazione del vaccino AstraZeneca nella giornata di domani. 

Fonti del Civile riferiscono che sono attualmente in corso gli invii di sms a chi avrebbe dovuto presentarsi questo martedì nell'hub vaccini del Freccia Rossa. Gli sms stanno partendo in queste ore direttamente da Milano per il personale docente, mentre per le altre categorie prenotate è direttamente l'Asst Spedali Civili ad occuparsi della comunicazione delle cancellazioni.

Il messaggio arrivato a chi avrebbe dovuto vaccinarsi - © www.giornaledibrescia.it
Il messaggio arrivato a chi avrebbe dovuto vaccinarsi - © www.giornaledibrescia.it

Secondo Ats Brescia, al 14 marzo sono 15.449 le persone vaccinate con la prima dose di AstraZeneca. Nell'analisi dei numeri mancano però i dati dell'Ats Valcamonica.
L'attesa per conoscere gli aggiornamenti non sarà però lunga: L'Ema ha fatto sapere che esaminerà ulteriormente le informazioni nella giornata di martedì e ha convocato una riunione straordinaria giovedì 18 marzo per decidere il da farsi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia