Stadio Rigamonti ok, ma capienza ridotta per la Curva Sud

La commissione Pubblico spettacolo ha confermato che Brescia-Bologna si potrà giocare nell'impianto rinnovato
RIAPRE IL RIGAMONTI
AA

Il Rigamonti è ufficialmente pronto al nuovo esordio in serie A: stamattina la commissione Pubblico spettacolo ha confermato che domenica il Brescia potrà giocare in casa, affrontando il Bologna. Lo stadio di Mompiano riaprirà i battenti per la prima partita casalinga, dopo i lavori di riqualificazione che hanno riempito l’estate.

Il parere positivo è stato però accompagnato da alcune prescrizioni. Quella più rilevante riguarda la nuova Curva Sud, di fatto ultimata nelle scorse ore ma non ancora completa. Per la partita di domenica la capienza del settore è stata ridotta da 4.500 posti circa a poco meno di 1.500. In questo modo potrà ospitare i tifosi ospiti del Bologna (circa un migliaio), mentre i tifosi del Brescia che avevano comprato il biglietto per quel settore possono cambiarlo optando per altri settori oppure chiedere il rimborso.

 

Al termine della riunione, il Brescia Calcio ha bloccato la vendita di altri tagliandi nella Sud. Ora tecnici e società stanno ultimando le verifiche per capire se alcuni tifosi dovranno essere redistribuiti in altri settori.

 

 

Nessun problema per il resto della ristrutturazione: tribuna, skybox, ampliamento della Curva Nord, gradinata, impianto elettrico, impianto di illuminazione. Domani si terrà un ultimo sopralluogo, per verificare che tutto sia pronto per il giorno seguente.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia