Stadio Rigamonti, il Brescia scrive alla Loggia: il Comune valuta la vendita

Dalla società di Cellino una lettera di interessamento. La sindaca Castelletti: «Avviato l’iter per la valutazione dell’immobile»
Lo stadio Rigamonti - © www.giornaledibrescia.it
Lo stadio Rigamonti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Comune di Brescia non esclude la possibilità di vendere lo stadio Rigamonti a Mompiano. A ufficializzarlo, durante la Commissione Urbanistica andata in scena nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 23, è stata la sindaca Laura Castelletti

«Abbiamo ricevuto una lettera dal presidente del Brescia Calcio Massimo Cellino, nella quale ci chiedeva delle informazioni sulla possibilità di acquisire lo stadio. Ho risposto, ma per capire parametri e criteri serve un’istruttoria tecnica che è stata avviata e alla quale gli uffici stanno lavorando per definire l’eventuale iter amministrativo. Quando queste verifiche saranno ultimate, affronteremo il tema in modo approfondito anche in sede di Commissione».

La sindaca rimarca che «la lettera risale a un mese fa» e che «non vi sono stati altri contatti specifici sul tema. In ogni caso, il settore Valorizzazione Patrimonio ha avviato l’iter per l’affidamento di una valutazione peritale dell’immobile». Un percorso, questo, che è stato sostanzialmente condiviso sia dal presidente della Commissione Fabio Capra, che era informato dei fatti, sia dai consiglieri comunali presenti.

Il tema stadio entrerà comunque presto in Aula: il centrodestra aveva infatti depositato già nelle scorse settimane un’interrogazione dedicata al futuro e alla gestione del Rigamonti, ma – a meno di qualche cambiamento estemporaneo nell’ordine dei lavori – il testo non dovrebbe essere discusso durante il Consiglio comunale in agenda dalle 9 di domani, venerdì 24. Alle interrogazioni, infatti, è dedicata solo la prima ora di ogni seduta. 

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia