«Speciale elezioni», la nuova trasmissione su Teletutto per raccontare le Amministrative 2023

La conduce Fabio Gafforini ogni giorno alle 18.50. In studio saranno ospitati i candidati sindaco dei 16 comuni bresciani al voto
Fabio Gafforini conduce Speciale Elezioni su Teletutto
Fabio Gafforini conduce Speciale Elezioni su Teletutto
AA

Il 14 e il 15 maggio 59mila elettori che vivono in 16 Comuni bresciani saranno chiamati alle urne per scegliere il loro sindaco: sono 36 i candidati in campo. Oltre ai vari incontri nei paesi, si racconteranno ogni giorno alle 18.50 durante «Speciale elezioni», gli approfondimenti condotti da Fabio Gafforini su Teletutto, canale 16.

Il programma è iniziato ieri sera, protagonisti gli sfidanti sindaco di Offlaga Bortolo Delpero e Giovanni Battista Guerra, primo cittadino uscente e unico candidato a Barghe.

Protagonisti della puntata di stasera saranno invece i candidati di Berzo Demo e Berzo Inferiore. Per quanto riguarda i prossimi giorni: domani Malonno e Borno (dove pure c’è un unico candidato, ovvero Matteo Rivadossi), giovedì Castelcovati e Trenzano, venerdì Ospitaletto. Gli appuntamenti proseguiranno poi la prossima settimana.

Il giorno successivo alla messa in onda i confronti saranno raccontati sulle pagine del Giornale di Brescia.

Tutte le sfide elettorali si risolveranno al primo turno, nessuno dei Comuni coinvolti supera infatti i 15mila abitanti. I due paesi più popolosi sono Manerbio e Ospitaletto, in entrambi ci sono tre contendenti che si sfidano per raccogliere l’eredità di un sindaco in carica da dieci anni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia