Spaccata al distributore in tangenziale, i ladri bloccano l'accesso con i rami

Banditi in azione nella notte all'area di servizio di Roncadelle in direzione di Iseo. Sfondata la saracinesca, malviventi in fuga
La serranda divelta a Roncadelle. Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
La serranda divelta a Roncadelle. Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Blitz criminale nella notte all'area di servizio Esso presente lungo la tangenziale Sud a Roncadelle, in direzione di Iseo. I ladri sono entrati in azione attorno alle 3 di notte e per evitare di essere disturbati hanno impedito l'accesso di veicoli deponendo a terra imponenti rami.

Scongiurato con questo insolito ostacolo l'ingresso di vetture o peggio di pattuglie delle forze dell'ordine, hanno sfondato la saracinesca del punto vendita e razziato quel che potevano: nel mirino con ogni probabilità, oltre al denaro eventualmente presente, anche tabacchi e materiale facilmente rivendibile sul mercato nero.

Al momento non si conosce l'entità del bottino. Quel che è certo è che Carabinieri e Polizia allertati hanno dovuto fare i conti con l'ingegnoso ostacolo per accedere nel piazzale e constatare che i malviventi avevano poi scelto la via dei campi per dileguarsi lasciando il minor numero di tracce possibili.

Per ripristinare la possibilità di ingresso ai veicoli è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Lo stesso impianto era già stato oggetto di visite sgradite in anni passati, tra il 2010 e il 2014: in quei casi i ladri avevano puntato anche ai Gratta e Vinci e al contenuto delle macchinette da gioco.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia