Silvio ed Elisabetta, quel gesto che guarda alla vita

Elisabetta Ballarin, ora stagista al GdB, ha ricevuto una borsa di studio. A consegnargliela il papà di Mariangela Pezzotta.
AA

Una storia che ci riguarda da vicino. E’ quella che racconta il Giornale di Brescia in edicola sabato 14 giugno: Elisabetta Ballarin, stagista in queste settimane nella nostra redazione multimediale, ha ricevuto una borsa di studio istituita da Confcooperative Varese alla memoria di Cristina, scomparsa lo scorso 11 gennaio, mamma di Elisabetta, già orfana di padre, protagonista silenziosa in questi anni del percorso di riscatto della figlia alla quale è stata sempre vicina.

A rendere più significativa e toccante la cerimonia il fatto che a consegnarle la targa sia stato Silvio Pezzota, il papà di Mariangela, la ragazza che ha perso la vita proprio a causa del grave errore di Elisabetta.

Un incontro di grande commozione, a testimonianza di una straordinaria umanità, con Silvio Pezzotta che ha voluto assicurare a Elisabetta che nel suo percorso di studio e di riscatto non è sola e c’è chi veglia su di lei come un padre. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia