Stage al GdB per Elisabetta Ballarin

Uno stage di 150 ore nella redazione del Giornale di Brescia per Elisabetta Ballarin.
AA
Da mercoledì scorso, 21 maggio, Elisabetta Ballarin ha iniziato un periodo di stage di 150 ore alla redazione multimediale del Giornale di Brescia. 
 
Una opportunità garantita alla 29enne studentessa dell’Accademia Santa Giulia, a fronte di una sua richiesta, esattamente come  agli altri 133 giovani che dal 2005 ad oggi hanno svolto l’esperienza formativa prevista dal ciclo di studi nel nostro quotidiano, sulla scorta delle convenzioni stipulate con 16 tra istituti di formazione, università e accademie di tutto il Nord Italia. 
 
La giovane, il cui nome è ricorso nelle cronache giudiziarie, e che sta scontando in regime di semilibertà una pena di 23 anni di reclusione nel carcere bresciano di Verziano, ha già conseguito con votazione di 110 e lode la laurea triennale in Didattica dell'arte all’Accademia Santa Giulia, e sta proseguendo gli studi nel biennio specialistico in Grafica e comunicazione, nell’ambito del quale ha appunto ottenuto la possibilità di effettuare lo stage. Esperienza formativa che viene ovviamente svolta nell’osservanza rigorosa delle regole previste dalla convenzione stipulata con l’ateneo. 
 
Ogni ulteriore considerazione riguardo al suo stage nella nostra redazione - al pari di quelle pubblicate da alcune testate nelle scorse ore - risulta fuori luogo oltre che di cattivo gusto.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia