Se Babbo Natale va... di corsa per la Nikolajewka

Domenica 15 torna la manifestazione podistica: sono attese circa 3.000 persone
Lungo le pendici del Castello la corsa dei Babbi Natale - Foto © www.giornaledibrescia.it
Lungo le pendici del Castello la corsa dei Babbi Natale - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Barba bianca, cappello, abito rosso e tanto divertimento. Partirà domenica 15 dicembre la seconda edizione della Corsa dei Babbo Natale e Babbo Running, la corsa podistica non competitiva che darà ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi portando una vera e propria esplosione di cappellini rossi per le vie della città.

Un appuntamento che riunisce gli appassionati della corsa della società sportiva Italia Runners, alla quarta edizione a Brescia, all’associazione Dopolavoro del Comune di Brescia che giunge quindi all’undicesima edizione.

Due i tragitti, da 5 e da 9 km a ritmo libero, che partiranno dal Babbo Village allestito nel piazzale della Locomotiva in Castello come punto di partenza e di arrivo. All’apertura, fissata per le 8.30, inizierà anche l’animazione musicale, il riscaldamento muscolare e una serie di attività ludico-sportive dedicate anche ai più piccoli, come la mini maratona che si terrà nell’altro piazzale del Castello in prossimità dell’ingresso dell’ex zoo.

Puntuale, poi, la partenza di tutti i Babbo Natale alle 9.30. I tragitti. Dopo un primo tratto in comune tra i due percorsi in piazza Paolo VI podisti e camminatori si divideranno per poi ritrovarsi tutti al punto di ristoro in Castello e riprendere le energie con del caldo vin brulè. Infine, per la durata della corsa, ai partecipanti verrà messo a disposizione il trenino storico da piazzale Arnaldo.

«Tante sono le associazioni e le sinergie con il territorio, come Uiso, Csi, Aics, CorriXBrescia e Brescia Runners, che rendono unica questa corsa ed è solo grazie a loro che è diventata una vera e propria festa natalizia, un modo divertente di farsi gli auguri e animare la città» conclude il consigliere Fabrizio Benzoni. È possibile iscriversi nei punti vendita Decathlon e nel centro Hello fit Brescia Est, oppure in loco la mattina stessa a partire dalle 7.30. Iscrizione con pettorale e abito di Babbo Natale a 10 euro, pettorale e cappellino di Babbo Natale a 5 euro, solo pettorale 2 euro. Al termine della manifestazione saranno premiati i dieci gruppi più numerosi. Info sul sito www.babborunning.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia