San Faustino 2022: per il secondo anno annullata la fiera

La Giunta comunale ha deliberato di non organizzare la fiera patronale il prossimo 15 febbraio a causa dell’aggravarsi della pandemia
COVID: NIENTE FIERA DI S.FAUSTINO
AA

E siamo a due. Anche il 2022, come il 2021, sarà orfano della fiera per eccellenza del Bresciano, quella di San Faustino.

«La Giunta comunale, sentito il parere della Polizia Locale e del Settore Commercio - si legge nel comunicato diffuso nel primo pomeriggio - ha deliberato di non organizzare la tradizionale fiera patronale il prossimo 15 febbraio 2022 a causa dell’aggravarsi della situazione epidemiologica nella provincia di Brescia. La fiera, com’è noto, arriva ad ospitare 600 banchi di operatori del commercio ambulante e richiama in città migliaia di persone provenienti da tutta la provincia».

La scelta quindi è dettata dalla salvaguardia della salute pubblica alla luce del contagio, esattamente come lo scorso anno. Troppo complicato, e senza garanzie, il controllo dei Green Pass e dei possibili assebramenti in un evento così esteso e di richiamo.

«La complessità organizzativa della fiera, infine - continua il comunicato della Loggia -, impone l’adozione di decisioni immediate in merito alla sospensione della stessa da comunicare tempestivamente agli operatori. Per tutti questi motivi, la Giunta comunale, su proposta dell’assessore Valter Muchetti, ha deliberato oggi di procedere all’annullamento della fiera patronale dei Santi Faustino e Giovita del 15 febbraio 2022».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia