Salvini: «La metro di Brescia va prolungata fino alla provincia»

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, il quale ha annunciato che sarà a Brescia per festeggiare il Primo maggio
Il ministro Matteo Salvini - Foto Ansa/Massimo Percossi © www.giornaledibrescia.it
Il ministro Matteo Salvini - Foto Ansa/Massimo Percossi © www.giornaledibrescia.it
AA

«Il prolungamento della metropolitana di Brescia è un’opera di fondamentale importanza. È giunto il momento di rilanciare progetto originario per il prolugamento verso nord e verso est, per arrivare anche in provincia e decongestionare il traffico cittadino». Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini rispondendo al Question Time alla Camera.

Salvini ha anche annunciato che il primo maggio sarà proprio a Brescia per festeggiare il Primo maggio.

Sul progetto metropolitano, il ministro ha ricordato le risorse previste dal governo per il settore metropolitano, spiegando che un bando è previsto per maggio e «il comune di Brescia potrà fare domanda per finanziare il prolungamento». Il ministro ha poi parlato dell’autostrada della Valtrompia («vicenda improbabile e improponibile»), annunciando che è in corso di finalizzazione un nuovo cronoprogramma «per superare tutte le criticità» con «l'obiettive di accelerare e chiudere con questa bretella». Ha poi fornito indicazioni per la galleria della Tav a Lonato del Garda, che vede «la prima canna completata e l'avvio della seconda canna per completare il tutto entro il 2026 come previsto dal Pnrr».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia