Sagra Fagiana, ultimo giorno per la sagra dell'Estetista Cinica

Si conclude la 4 giorni dell'iniziativa all’insegna di comicità, stand e bellezza. Chiude lo spettacolo del comico Piuttosto_che
Ultima giornata per la Sagra Fagiana
Ultima giornata per la Sagra Fagiana
AA

Sieri e bende drenanti, ma anche tarocchi, giostre e selfie panoramici: la Sagra Fagiana organizzata dall’Estetista Cinica Cristina Fogazzi e dal suo brand cosmetico VeraLab sta riempiendo il Castello di Brescia, in nome di tutte le «fagiane» che da anni seguono la bresciana Cinica su Instagram. Ma non sono solo le acquirente attratte dal Beauty Truck ad affollare il piazzale della Locomotiva: molte famiglie e tantissime ragazze e ragazzi di tutte le età stanno passando di lì anche solo per scovare, tra i volti, quelli di influencer più o meno noti (Mattia Stanga è passato venerdì, il comico Paolo Camilli ha tenuto il suo spettacolo ieri in Broletto, i «Rubrichetti» Edoardo Zaggia e Alberto Sacco hanno fatto una capatina e a quanto pare si fermeranno anche stamattina, Paola Turani si è vista ieri pomeriggio...).

Gli appuntamenti

Cristina Fogazzi stessa non s’è fatta desiderare: dopo aver presenziato alla Mostra del Cinema di Venezia si è fiondata a Brescia, stazionando durante tutte le giornate. Anche per oggi, quindi, la si attende, e con lei tutti gli appuntamenti della Sagra, che andrà avanti dalle 11 alle 23: le consulenze cosmetiche gratuite, i giochi a premi e il tiro a segno dalle 18, la giostra dei cavalli antichi, gli artisti di strada. La giornata sarà aperta da un evento speciale: la Caccia al Tesoro Fagiano, che si terrà dalle 10.30 per scovare dieci gettoni nascosti per Brescia. Gli indizi verranno pubblicati sui canali social di VeraLab ed Estetista Cinica.

A chiudere la Sagra ci penserà invece un altro comico, Pierluca Mariti, alias Piuttosto Che, atteso alle 21 nel Belvedere del Castello con «Ho fatto il classico», reading che mischia la stand up comedy alla letteratura (i biglietti sono già esauriti). L’evento è pensato anche per promuovere la città, non mancheranno quindi le visite guidate in collaborazione con il Comune, come il tour delle tre piazze più belle di Brescia (Paolo VI, Foro e Loggia) organizzato dalle associazioni ArteConNoi, BresciaStory e BidiBrescia (info su beautytruck.veralab.it). Per salire in Castello, in piazzale Arnaldo è presente il Pink Stop, con un bus navetta gratuito per chi lascia i mezzi ai piedi del Cidneo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia