Sabato riapre la piscina di Lamarmora

L'impianto di via Rodi, dopo il passaggio di gestione alla controllata del Comune di Brescia San Filippo, torna a disposizione degli utenti
Una foto della piscina di Lamarmora (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Una foto della piscina di Lamarmora (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Da sabato 3 settembre riaprirà al pubblico la piscina Lamarmora di via Rodi, a Brescia. La chiusura temporanea è stata provacata dalle pratiche da gestire per il cambio di gestione. Il Centro sportivo San Filippo è, infatti, il nuovo gestore ed è contattabile telefonicamente al numero 030.6883010, o per mail a info@piscinalamarmora.it. Da domani, giovedì, anche sul sito www.piscinalamarmora.it. L’11 settembre Open Day dalle 9 con attività gratuite.

La decisione del cambio di gestione risale a giugno, quando la Loggia aveva ritenuto opportuno affidare l'impianto alla partecipata del Comune di Brescia San Filippo Spa. Una modalità che era già stata intrapresa per la piscina di Mompiano. «Abbiamo deciso con il sindaco Emilio Del Bono - aveva spiegato il consigliere comunale con delega allo Sport Fabrizio Benzoni - che la gestione non sarà più affidata ad enti esterni. Per due principali motivi. Innanzitutto perché in questo modo riusciremo a creare più sinergia fra i due impianti. Poi perché la piscina di via Rodi ha bisogno di manutenzione straordinaria della quale, in questo modo, ci potremo occupare».

La convenzione con l'Europa Sporting Club che ha festito l'impianto fino a giugno è scaduta nel 2020, ma venne prorogata per altri due anni a causa del Covid. Europa Sporting Club che domani riaprirà la piscina di viale Piave, chiusa nei mesi scorsi a causa della ridotta affluenza. «Abbiamo la gestione fino al 2024 - ci aveva detto Giorgio Dalla Bona - e la riapriremo il primo settembre».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia