Renzi lunedì 20 a «Castenedolo Incontra» per presentare il libro «Il mostro»

L'appuntamento è alle 21 nel parco di Villa Fanti-Rovetta. presenti anche il magistrato Carlo Nordio e il giornalista Francesco Verderami
Matteo Renzi presenta il suo libro «Il mostro» - Foto Ansa/Alessandro Di Marco © www.giornaledibrescia.it
Matteo Renzi presenta il suo libro «Il mostro» - Foto Ansa/Alessandro Di Marco © www.giornaledibrescia.it
AA

Torna «Castenedolo Incontra», la rassegna organizzata dall’associazione Aldo Moro-Mino Martinazzoli per discutere di politica e cultura. Appuntamento lunedì 20 giugno alle 21 nel parco di Villa Fanti-Rovetta con la presentazione del libro «Il mostro» scritto da Matteo Renzi, che torna a Castenedolo dopo la sua presenza nel luglio 2020.

Il libro è oggi ai primi posti nelle classifiche di vendita, davanti a campioni di vendita come Roberto Saviano ed Enrico Carofiglio. «Una storia non mia, ma di tutti gli italiani che finiscono nel tritacarne mediatico» ha detto negli scorsi giorni lo stesso Renzi in televisione parlando del libro.

Il leader di Italia Viva racconta dell’inchiesta su Open, dei dossieraggi, del processo in aula, ma anche di come i compagni di partito siano stati trattati all’indomani del voto contrario alla legge Zan e di alcuni retroscena sulle ultime elezioni del Presidente della Repubblica. 

«Si è creata una sorta di caccia all'uomo che agli occhi delle persone ha reso Renzi il mostro - spiega Giambattista Groli, preisdnete della Aldo-Moro-Mino Martinazzoli -. La Cassazione per ben cinque volte ha sentenziato l'illegittimità del sequestro dei telefonini nella vicenda Open da parte della procura di Firenze». Insieme a Renzi dialogherà il magistrato Cardo Nordio, coordinati dal giornalista Francesco Verderami.

L'evento verrà trasmesso in diretta su Teletutto, canale 16 del digitale terrestre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia