Regione, Patto civico per Majorino: la capolista bresciana sarà Monica Frassoni

Sarà quello dell'ex europarlamentare il primo nome dei candidati per il Bresciano nella civica. Visita di Majorino in Valtrompia
La bresciana Monica Frassoni, già eurodeputata - © www.giornaledibrescia.it
La bresciana Monica Frassoni, già eurodeputata - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sarà l’ex europarlamentare Monica Frassoni la capolista bresciana del Patto civico per Majorino presidente, squadra che è stata presentata questa mattina a Milano e che ha come obiettivo «vincere per cambiare la Lombardia». 

Frassoni sarà capolista anche a Milano. «Spero di dare un contributo facendo tesoro della mia esperienza in Europa, ma anche al fianco di tanti amici e amiche che sul territorio si battono da anni per una Lombardia diversa, europea e sostenibile, perché dopo 28 anni la Lombardia ha bisogno di cambiare, ma in una direzione ben precisa: verde ed europea» ha sottolineato l’ex eurodeputata che, a Milano, sarà affiancata (tra gli altri) anche dal consigliere uscente Michele Usuelli, tra i frontman della battaglia contro la gestione sanitaria del centrodestra.

Presente all’incontro il candidato presidente, Pierfrancesco Majorino, che ha chiarito subito come le elezioni del 12 e 13 febbraio siano di fatto un duello: «Ho estremo rispetto verso Letizia Moratti, ma è evidente che la sfida sia a due: tra me e Attilio Fontana, ossia tra la conservazione dell’esistente e il cambiamento».

La visita nel Bresciano

Majorino tra l'altro sarà nel Bresciano proprio domani, mercoledì 4 gennaio: sarà in visita in particolare in Valtrompia. Alle 18.30 a Villa Carcina nella sala ex cinema di via Manzoni 1 incontrerà la cittadinanza e saranno presenti anche i candidati. Con loro anche il segretario provinciale del Pd Michele Zanardi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia