Pugni fuori dalla disco: denunciato Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli

Dopo dieci anni sono nuovamente turbolente le feste natalizie di Enock Barwuah. Se la notte dell’antivigilia di Natale del 2012 il fratello di Mario Balotelli era stato arrestato - e poi condannato a quattro mesi dopo alcuni giorni ai domiciliari - per aver aggredito tre carabinieri fuori da un locale a Bagnolo Mella, questa volta sotto l’albero ha trovato la denuncia di un 26enne di origini tunisine residente a Capriolo.
Il giovane contesta a Enock Barwuah di averlo picchiato all’esterno della discoteca Circus in città nella notte tra giovedì e venerdì della scorsa settimana.
Le accuse
Il referto medico del pronto soccorso dove il giovane è stato visitato alle 5 del mattino del 23 dicembre parla di «frattura plurilineare scomposta del pavimento dell’orbita sinistra con frammenti ossei infossati nel seno mascellare». L’occhio nero e gonfio è ancora ben visibile. Sulla fronte i segni del pestaggio e sulle mani quelli di una tentata difesa.

Con il fratello di Mario Balotelli, che attualmente gioca e segna tanto nell’Ospitaletto in Eccellenza, è stato denunciato anche il rapper Prince The Goat, del gruppo «Slings gangs» e un altro amico di Enock Barwuah che gli avrebbe fatto da body guard durante la serata in discoteca. Sono stati tutti riconosciuti dallo stesso 26enne che ai carabinieri ha confermato la versione fornita in ospedale.
La denuncia
«Una volta fuori mi hanno spintonato facendomi cadere. Enock mi ha sferrato un pugno in faccia all’altezza dell’occhio sinistro e poi sulla tempia ed è stato fermato solo dall’intervento del buttafuori del locale che conosco perché abita nel mio stesso paese» è la denuncia della vittima. «Dopo il pugno ricevuto ho deciso di lasciare la discoteca, ma una volta nel parcheggio sono stato raggiunto alle spalle da Enock che senza ragione mi ha sferrato un calcio facendomi cadere a terra e poi un altro sul sopracciglio facendomi sanguinare».
Poi una minaccia riportata in denuncia: «Il rapper Prince The Goat - ha detto il 26enne aggredito - mentre ero ancora a terra sanguinante mi ha detto: "non sai contro chi ti sei messo, ricordati che Brescia è nostra" e invitava il fratello di Balotelli a picchiarmi ancora».
Le indagini
Ieri i carabinieri hanno ascoltato i primi testimoni, a partire dagli amici del ragazzo picchiato che hanno assistito a quanto sarebbe accaduto tra l’interno e l’esterno della discoteca della città. E non si esclude che nelle prossime ore possa essere sentito dai militari anche lo stesso Enock Barwuah. Che dopo l’esperienza al Grande Fratello e il ritorno al calcio è al centro, a distanza di dieci anni dal clamoroso precedente, di una rissa natalizia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
