Pressing sulla stazione: spaccio verso la periferia

Controlli quasi quotidiani nell'area dello scalo ferroviario cittadino stanno modificando la geografia dello smercio di droga nella nostra città
Interforze, controlli in stazione di Polizia e carabinieri - Foto  © www.giornaledibrescia.it
Interforze, controlli in stazione di Polizia e carabinieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Le operazioni quasi quotidiane per contrastare lo spaccio di strada nelle zone più degradate attorno alla stazione ferroviaria o al centro storico stanno già modificando la geografia dello smercio di droga nella nostra città.

Due gli assi principali rilevati dagli uomini, in divisa e in borghese, che si misurano con pusher e grossisti. Il quartiere Carmine ha visto una costante pressione delle forze dell’ordine in termini di perquisizioni e retate, accanto a importanti interventi sull’illuminazione e sulla gestione dei locali che hanno portato il piccolo spaccio a cercare territori più tranquilli.

Recenti operazioni danno conto di sequestri e arresti a Campo Marte e nella zona di via Marconi. Analoga situazione attorno alla stazione ferroviaria: dopo il parco Gallo, già al centro di esposti da parte dei residenti e di operazioni di polizia, la presenza di spacciatori in numero sempre maggiore è avvertita al parco del Pescheto.

Infine, in via Milano e nella zona del Quartiere Fiumicello resta centrale il tema degli stabili abbandonati e fatiscenti, che offrono riparo agli sbandati e diventano inoltre luogo di smercio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia