Prealpino, niente canone sui ponteggi dopo i danni da maltempo

Non dovranno pagare il canone di occupazione di suolo pubblico le vittime chiamate a risistemare gli edifici danneggiati
Maltempo e danni al Prealpino - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Maltempo e danni al Prealpino - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Saranno esentati dal pagamento del canone per l’occupazione di suolo pubblico coloro che dovranno allestire impalcature e elementi di ponteggio per mettere in sicurezza gli edifici del Villaggio Prealpino e di altre aree del comparto territoriale nord-ovest, colpiti dal fortunale che si è abbattuto su Brescia venerdì 2 agosto.

Lo ha deciso la Giunta comunale nella giornata di ieri, mercoledì 7 agosto, per sostenere le famiglie delle zona che stanno affrontando pesanti situazioni di disagio e che, in taluni casi, hanno dovuto trovare alloggi temporanei, con pesanti ricadute economiche.

Per godere dell’esenzione si dovrà dimostrare, tramite opportuna documentazione, che i lavori si sono resi necessari a causa dei danni provocati dall’evento atmosferico del 2 agosto.

L’esenzione potrà essere applicata dalla data della concessione fino al 31 dicembre 2019, per le dimensioni strettamente necessarie all’ingombro per lo svolgimento dei lavori.

La delibera «Esenzione del canone per l’occupazione di suolo pubblico per gli interventi di messa in sicurezza e sistemazione degli edifici che hanno subito danni a seguito del fortunale del 2 agosto 2019» sarà pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia