Polizia Locale, oltre 600 multe al giorno in città

La metà delle sanzioni riguarda le auto parcheggiate in divieto di sosta. Tra le attività anche il contrasto alla droga: sequestrati 10 kg
POLIZIA LOCALE VERSO QUOTA 300
AA

Un anno di lavoro senza sosta, con quasi dieci chilogrammi di droga sequestrati, dal valore di oltre sessantamila euro, con 3428 controlli e servizi nei parchi pubblici.

E ancora 142 arresti, un monte di 222.416 multe, la metà delle quali per divieto di sosta. Senza contare gli aspetti educativi: sono quasi 14mila gli studenti coinvolti nelle attività didattiche. 

Sono questi i numeri delle attività svolte nel 2018 dagli agenti della Polizia Locale di Brescia, resi pubblici in occasione della cerimonia per i 146 anni di fondazione del corpo, nato esattamente il 18 aprile del 1873. 

I festeggiamenti per il compleanno, organizzati nell’auditorium Santa Giulia, sono stati anche l'occasione per presentare alcuni progetti di prossima realizzazione: il sistema centralizzato di lettura delle targhe con 94 nuove telecamere istallate, la mappatura delle aree critiche oggetto di abbandono dei rifiuti e l'incremento dei controlli anche grazie alle nuove assunzioni.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia