Per due weekend nessun treno fra le stazioni di Brescia e Verona Porta Nuova

Per lavori stop alla circolazione dalle 2 di sabato 11 novembre alle 4 di lunedì 13 e dalle 2 di sabato 25 alle 4 di lunedì 27
Trenord gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia - © www.giornaledibrescia.it
Trenord gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Per due weekend sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Brescia e Verona Porta Nuova. Ad annunciarlo è Trenord spiegando che ciò è causato da lavori di potenziamento tecnologico dell’infrastruttura a cura di Rfi.I treni della linea Milano-Brescia-Verona circoleranno regolarmente fra Milano e Brescia.

Nello specifico invece tra Brescia e Verona dalle 2 di sabato 11 novembre alle 4 di lunedì 13 e dalle 2 di sabato 25 alle 4 di lunedì 27

Per i viaggiatori che dovranno spostarsi tra Milano e Verona Trenord consiglia di utilizzare i treni della linea Trenord Milano-Codogno-Cremona-Mantova fino a Mantova e, da lì, i collegamenti regionali Trenitalia e Trenitalia Tper della linea Mantova-Nogara-Verona. Sarà consentito viaggiare lungo questo percorso alternativo con il titolo di viaggio Milano-Verona. 

In alternativa, tra Brescia e Verona Porta Nuova sarà attivo un servizio di bus sostitutivi per garantire il collegamento. I bus partiranno ogni 10 minuti sia da Brescia che da Verona Porta Nuova, con fermate intermedie a Peschiera del Garda e Desenzano. 

Il programma dei bus sostitutivi

Nei giorni 11-12 e 25-26 novembre i bus partiranno da Brescia ogni 10 minuti fra le 7.40 e le 22.10 e fra le 22.40 e le 23.10. Saranno previsti quattro ulteriori collegamenti notturni, in partenza alle 23.40, 23.50, 00.40 e 00.50. Da Verona, i bus partiranno ogni 10 minuti dalle 4.35 alle ore 20.45. Ulteriori dettagli sulle variazioni sono disponibili sul sito trenord.it e sull’App. 

Autostrada A4

A complicare la situazione si aggiunge anche la chiusura, comunicata dalla società A4 Brescia-Padova, programmata dalle 22 di sabato 11 novembre alle 6 di domenica 12 del tratto autostradale compreso tra i caselli di Sirmione e Peschiera in entrambe le carreggiate. Ciò è dovuto alla costruzione della nuova linea ferroviaria Alta Velocità Brescia-Verona.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia