Parco Torri Gemelle, trafugata la bandiera Usa

Svanita nel nulla la bandiera americana stelle e strisce che svettava al Parco Torri Gemelle. Polizia Locale e Digos allertate
Bandiera Usa trafugata al Parco Torri Gemelle
AA

La bandiera americana che svettava su uno dei pennoni del parco cittadino intitolato alle vittime dell'attentato alle Torri Gemelle di New York è sparita. A quanto si ritiene trafugata da ignoti. A darne conferma è il Comando della Polizia Locale che, dopo aver ricevuto segnalazione del fatto dalla nostra redazione, ha contattato il Settore Verde Pubblico del Comune per accertare che la bandiera non fosse stata rimossa per interventi di manutenzione o per un semplice lavaggio.

Escluse queste ipotesi, il furto sembra la sola plausibile. Tanto che il personale dello stesso settore comunale provvederà a sporgere formale denuncia negli uffici della Polizia Locale di via Donegani.

Al Comando del resto gli agenti si sono già attivati vista la delicatezza della materia: la sparizione della bandiera americana, per giunta in un momento di grandi tensioni internazionali, potrebbe essere ricollegata a qualcosa di più di un furto. Tanto più che la bandiera italiana che le era accanto è rimasta intonsa al suo posto.

Non si esclude, dunque, che dietro la misteriosa sparizione dello stendardo stelle e strisce possa celarsi un intento provocatorio contro gli Stati Uniti, tanto  Al riguardo è stata avvisata dell'accaduto anche la Digos della Questura di Brescia.

Impossibile allo stato stabilire da quando la bandiera americana manchi all'appello: il personale della Polizia Locale provvederà nelle prossime ore a visionare i filmati delle telecamere di sorveglianza per vedere se per caso il momento della sottrazione è stato ripreso.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia