Parco Ducos 2 chiuso in mattinata per... chiave smarrita

Impossibile entrare: i cancelli del Parco Ducos 2 stamattina erano chiusi a chiave. E appunto quest'ultima mancava all'appello
  • Ducos 2, parco chiuso per chiave smarrita
    Ducos 2, parco chiuso per chiave smarrita
  • Ducos 2, parco chiuso per chiave smarrita
    Ducos 2, parco chiuso per chiave smarrita
AA

Chiuso. Così per buona parte della mattinata il parco Ducos 2, i cui cancelli d'accesso, all'estremità di San Polo nuovo, erano serrati con tanto di lucchetto. In una giornata di sole, per giunta domenicale, la circostanza non è sfuggita a diversi lettori (tra i quali c'è pure chi ha provveduto a inviare alcuni scatti che testimoniano l'inagibilità dei varchi d'ingresso).

Un giallo? Una manutenzione straordinaria non annunciata? Nulla di tutto questo. Gli uffici comunali, infatti, hanno appurato che si è trattato di un insolito incidente: il personale della società di vigilanza cui è affidato il compito di aprire al mattino e chiudere a notte diversi dei parchi comunali, aveva perso la chiave che consente l'apertura degli accessi del Ducos 2. 

Incidente che ha impedito ai cittadini di fruire della vasta area verde - dalla quale si accede tramite apposito sottopasso anche all'attiguo Parco Ducos - ma che si è risolto attorno alle 11: con il ricorso al kit necessario a tranciare i lucchetti e rimuoverli. Da quel momento, come ogni giorno, il parco è liberamente agibile. Per la gioia dei bresciani.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia