Parco di via Sardegna, preso pusher con mezzo chilo di «fumo»

Via Sardegna, dopo le denunce, si stringe la rete dei controlli: Polizia e Locale arrestano un pusher con oltre 500 grammi di fumo
Droga e smartphone sequestrati alla Polizia - © www.giornaledibrescia.it
Droga e smartphone sequestrati alla Polizia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il parco di via Sardegna ritrovo di pusher e clienti. Luogo di spaccio finito nel mirino delle denunce dei residenti, avanzate in primis al nostro quotidiano. E passato ora al setaccio della Polizia di Stato. Controlli che sono arrivati come risposta immediata alle sollecitazioni dei cittadini e che nella giornata di venerdì, hanno portato all'arresto di un pusher, sorpreso con oltre mezzo chilo di hashish.

«Fumo» che il 20enne del Gambia - sorpreso dagli agenti del Reparto prevenzione crimine e della Volante della Polizia di Stato, intervenuti insieme alla Polizia Locale hanno - aveva parte con sé (130 grammi) e parte in casa (400 grammi), dove custodiva anche 465 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. L'arresto del 20enne è stato convalidato

Nei guai è finito anche un 22enne senegalese sorpreso - anche grazie alle unità cinofile della Polizia Locale - con altri 88 grammi di fumo. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.

Nuovi controlli il giorno seguente hanno portato ad indagare un terzo straniero, un 26enne del Gambia, che aveva con sé 2,85 grammi di marijuana. E' stato indagato per spaccio e perché irregolare sul territorio nazionale.

I controlli - assicurano dalla Questura - proseguiranno nei prossimi giorni. Tanto più che lo spaccio non va in vacanza neppure a Ferragosto.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia