Ordine degli avvocati di Brescia: Garatti la più votata

Maria Luisa Garatti raccoglie 325 preferenze, seguita da Marcella Lazzari ed Emilio Midolo. Nei prossimi giorni la scelta del presidente
Maria Luisa Garatti - Foto © www.giornaledibrescia.it
Maria Luisa Garatti - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Con 325 preferenze è Maria Luisa Garatti l’avvocato più votato dai colleghi che martedì, mercoledì e ieri si sono recati alle urne per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, sciolto e commissariato, dopo l’impasse nel quale si è trovato in seguito alle elezioni del dicembre scorso e alle nuove disposizioni in materia di eleggibilità dei candidati.

Civilista, impegnata nel sociale, Maria Luisa Garatti ha preceduto di 37 voti un’altra donna, Marcella Lazzari (288 preferenze), mentre terzo e primo tra gli uomini è Emilio Midolo (274 voti). Quarto l’avvocato Giovanni Salvi, sulla cui candidatura restano pendenti alcuni ricorsi.

Di seguito trovate l'elenco completo dei candidati con le relative preferenze: entrano in Consiglio i primi 21. Nelle prossime settimane i consiglieri si riuniranno per eleggere il presidente: il maggior numero di preferenze ottenute da Maria Luisa Garatti non è indice di una sua automatica nomina in tale ruolo. 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia