Oggi lo sciopero generale: ecco chi si ferma a Brescia e quando

È stato indetto da USB e FISI. Ripercussioni sulle corse Arriva e sulle corse di Brescia Mobilità
Un autobus di Brescia Mobilità - © www.giornaledibrescia.it
Un autobus di Brescia Mobilità - © www.giornaledibrescia.it
AA

Per l’intera giornata odierna, l’Unione Sindacale di Base (USB) e la Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali (FISI) hanno indetto uno sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici e privati. Restano esclusi il trasporto aereo e i Comuni chiamati alle ballottaggio dopo le elezioni.

I treni

I treni si fermano per lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS dalle 9 alle 17. È consigliabile verificare il proprio treno sui siti e i canali ufficiali Trenitalia. Lo stop riguarda anche i treni Italo, ma con importanti eccezioni. Qui la lista di tutti i treni Italo garantiti. Per quel che riguarda Trenord, potranno verificarsi possibili ripercussioni alla circolazione ferroviaria da mezzanotte alle 23.59 anche sulla tratta Brescia/Iseo-Edolo.

Arriva

Infine, per quel che riguarda il trasporto locale, Arriva Italia conferma che è prevista l’astensione dal lavoro nell’ambito delle sottoreti gestite dai Consorzi Trasporti Brescia Sud e Trasporti Brescia Nord e relative linee del bacino Valle Trompia-Garda-Valle Sabbia e Bassa Pianura Bresciana-Sebino-Franciacorta, fatta eccezione per i periodi di fascia di garanzia dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 11.30 alle ore 14.30. Potranno inoltre verificarsi disservizi o ritardi a ridosso degli orari di inizio e/o termine dello sciopero, in considerazione dei tempi tecnici necessari all’attestazione ai vari capolinea.

Brescia Mobilità

Infine, per quel che riguarda la città, Brescia Mobilità ha annunciato che per lo sciopero generale di 24 ore proclamato da USB, oggi il servizio di trasporto pubblico di Brescia potrebbe essere interessato da alcune modifiche da inizio del servizio fino alle ore 6, dalle ore 9 alle ore 11.30 e dalle ore 14.30 fino a fine servizio. Potrebbero inoltre verificarsi temporanei disagi mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Customer Care Brescia Mobilità (030.3061200) attivo dalle ore 7.30 alle ore 22.00.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia