Oggi in edicola, tornelli per Capodanno? Meglio i controlli

Dopo la presa di posizione della Prefettura giunge la replica della Loggia sull'ipotesi di effettuare controlli sull'affollamento
Il Capodanno 2016 in piazza Vittoria, in città
Il Capodanno 2016 in piazza Vittoria, in città
AA

Tornelli in piazza a Capodanno? Meglio le barriere. Il Comune cittadino risponde così alle sollecitazioni del prefetto, che ha chiesto alle amministrazioni locali di mettere in campo una serie di prescrizioni di sicurezza in funzione antiterrorismo. “L’obiettivo – spiega l’assessore comunale Valter Muchetti – è attuare al meglio regole e controlli”. L'approfondimento oggi in edicola con il Giornale di Brescia.

Il numero degli immigrati nel territorio bresciano continuano a calare, anche grazie all’acquisizione di nuove cittadinanze che testimoniano dell’avanzare di un complesso cammino di integrazione. Un cammino che coinvolge il mondo del lavoro, la scuola, la società. La conferma viene dalla relazione annuale dell’osservatorio sull’immigrazione dell’Università Cattolica di Brescia.

Parte la campagna antinfluenzale. Sul giornale la segnalazione delle fasce di età per le quali è particolarmente consigliata e le modalità per rivolgersi al servizio sanitario per essere vaccinati.

L’Agroittica di Calvisano – azienda leader nella produzione dello storione – amplia il suo sistema industriale: acquisita in Brianza la Fjord, specializzata nella lavorazione del salmone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia