Oggi in edicola: quando sul Garda si navigava coi cavalli

Nell'edizione del Giornale di Brescia oggi in edicola i 190 anni di storia della navigazione pubblica sul Benaco.
Agli albori della navigazione. Un battello sul garda in una vecchia stampa
Agli albori della navigazione. Un battello sul garda in una vecchia stampa
AA

C'era un tempo in cui sul lago di Garda si navigava con... la forza dei cavalli. Quelli vero però, non quelli "nascosti" nel motore. E' solo una delle curiosità della storia, lunga 190 anni, della navigazione pubblica sul Benaco. Troverete il racconto di questa grande avventura vissuta sul filo dell'acqua sulle pagine del Giornale di Brescia oggi in edicola.

Una città pattugliata dai droni? Non è fantascienza, ma il progetto che sta sviluppando il comando della Polizia locale di Brescia, che entro fine mese proporrà un corso per i piloti.

Brescia è pronta a scoprire la propria anima beat, con un sabato dedicato alla cultura, al teatro e alla musica con esibizioni, mostre e molto altro ancora. E' The Big Beat Night, una serata con la mente e il cuore rivolti a Jack Kerouac e al "nostro" Lawrence Ferlinghetti, icone della Beat generation.

Nelle pagine di Cultura lo scrittore Massimo Carlotto, domani tra i protagonisti degli incontri di LiBrixia, ci racconta del suo nuovo romanzo, dedicato ad una nuova avventura dell'Alligatore, uno dei suoi personaggi più amati.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia