Oggi in edicola: cento «spie» contro l'abbandono dei rifiuti

Il Comune intende azzerare il fenomeno con un sistema di telecamere. Intanto A2a lancia grossi investimenti green
Spettacolo indecoroso. Rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti
Spettacolo indecoroso. Rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti
AA

Cento «spie» per chi abbadona i rifiuti . Giro di vite di Loggia e Aprica contro chi abbandona i sacchetti per strada. Interverrà una squadra ad hoc della Polizia locale, che si avvarrà di 100 foto-trappole che, 24 ore su 24, registrano immagini criptate da varie angolazioni. E proprio sul fronte dei rifiuti si fa avanti anche A2a: con i 400 milioni del green bond collocato lunedì a Milano saranno finanziati anche gli investimenti nel Bresciano: dal recupero del calore del termoutilizzatore all'impianto per l'organico di Bedizzole. Tutti i dettagli sul Giornale di Brescia oggi in edicola, scaricabile anche in formato digitale.

A Cologne una difficile convivenza è sfociata in una collutazione. Svegliato dal genitore, il 48enne ha reagito violentemente, picchiandolo. Mentre il padre veniva portato in pronto soccorso, il figlio è stato arrestato e sottoposto all’interrogatorio dei carabinieri.

Anche la pausa caffè diventa smart. Nelle pagine di economia vi raccontiamo della svolta 4.0 della bresciana Ovdamatic, che lancia moderni distributori interconnessi e intelligenti.

Da Instagram alla carta stampata. È la parabola del giovane Eigei, scrittore della Bassa, che nella sezione dedicata alla Cultura racconta di sé e del suo primo libro «Il tempo è una vertigine», appena pubblicato da DeA Planeta Libri. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia