Oggi in edicola: Bassa Bresciana in ginocchio per il maltempo

Sono 46 gli evacuati da Rudiano, paese più colpito dalla bufera di ieri. Danni ingenti in tutta la zona ovest
In viale papa Giovanni XXIII a Rudiano. Un'enorme conifera sradicata dal vento
In viale papa Giovanni XXIII a Rudiano. Un'enorme conifera sradicata dal vento
AA

Tetti scoperchiati, un ponte crollato, decine di alberi caduti, centinaia le chiamate ai Vigili del fuoco. È questa la stima della bufera che ieri, dal pomeriggio, si è abbattuta sul Bresciano. Bassa in ginocchio, la più colpita è Rudiano, dove 46 persone sono state fatte evacuare dalle loro abitazioni. Danni ingenti in tutta la Bassa dell’ovest, da Castelcovati a Castrezzato. Tutti i dettagli sul Giornale di Brescia oggi in edicola, con il seguito anche delle frane in Valcamonica e dei nubifragi in città, scaricabile anche in formato digitale.

Via libera al nuovo progetto degli ex Magazzini Generali. Nelle pagine di Cronaca vi raccontiamo di come, con l’approvazione di ieri della Giunta, nella seconda metà del parco sorgeranno corti residenziali vicino al quartiere don Bosco e uffici e piazze a nord.

Le prime reazioni alla richiesta della Procura di archiviare il fascicolo sull’epidemia di legionella non si fanno attendere. Due pazienti alzano la voce e attaccano: «Nascondono qualcosa. E noi come avremo giustizia?».

Nella sezione dedicata all’economia tutti i dettagli sul passaggio della Leonardo di Maclodio al fondo Igi, che ha rilevato il 100% di Test Industry a cui faceva capo la bresciana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia