Oggi in edicola: a Brescia arrivano 50 navigator

Dalla conferenza Stato-Regioni via libera alle figure per il reddito di cittadinanza
AA

Tra le mille notizie che si possono leggere sul nostro quotidiano oggi in edicola ecco l’approfondimento sul reddito di cittadinanza: dopo l’intesa Stato-Regioni a Brescia arrivano 50 navigator, ovvero coloro che accompagneranno i beneficiari della nuova misura di welfare.

Sul fronte culturale, il Teatro Grande registra, rispetto al 2010, una platea che cresce del 350%; il record di presenze per l’opera e boom di under trenta; l’indotto per la città è di 120mila euro.

Passando invece a questioni ambientali, la linea della Prefettura, per quanto riguarda le scorie radioattive, è la costruzione di bunker in cemento armato per confinare il materiale arrivato negli anni in alcune aziende bresciane.

Nelle pagine dedicate all’economia, dalle ceramiche alla vitivicoltura nella Cantinetta dei Conti Thun: a Puegnago la rinomata famiglia altoatesina ha rilevato l’ex azienda agricola Masserino.

Per quanto riguarda invece gli spettacoli, intervista esclusiva a Bobby Solo che venerdì alle 22 si esibirà alla Latteria Molloy.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia