Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

INIZIATIVE

Nuova Palazzina: inizia la vendita dei quotidiani


Brescia e Hinterland
11 ott 2019, 06:35
Il titolare Alessandro Viscardi con una dipendente - Foto © www.giornaledibrescia.it

Il titolare Alessandro Viscardi con una dipendente - Foto © www.giornaledibrescia.it

Il Giornale di Brescia, a Ciliverghe di Mazzano, ha una nuova casa. Dopo che, nel fine settimana scorso, l’edicola Scarsato, di via Conciliazione, ha chiuso i battenti, la distribuzione del quotidiano trova ora accoglienza ne «La Nuova Palazzina» di Alessandro Viscardi e Annarita Riello. La storia degli spazi di via San Rocco 4 si arricchisce così di un nuovo capitolo, e per la clientela si aggiunge un ulteriore servizio a quelli già attivi.

«La mia famiglia - è lo stesso Alessandro a raccontare - gestisce questo bar tabaccheria dal 1980 ormai. Allora, era stato mio papà Angelo a subentrare ad un’attività già presente e condotta da due persone che lasciavano per raggiunti limiti d’età. Quando il papà è venuto a mancare, il suo operato è stato portato avanti da mia mamma Gabriella, ed ora io e mia moglie, aiutati da quattro ragazze davvero in gamba, proseguiamo sulla strada da loro tracciata».

Che con il padre era cominciata da ambienti prima presi in affitto, poi acquistati e rinnovati in toto, che da bar e ristorante (oggi in gestione ad altri), si era poi ampliata in tabaccheria e ricevitoria, e che ora approda anche alla distribuzione dei quotidiani.

«Cerchiamo di crescere un mattoncino per volta - racconta - . La licenza per la vendita dei giornali era in nostro possesso già da tre anni, ma, visto che un’edicola in paese c’era, abbiamo preferito aspettare. Ora che per questa è arrivata la cessata attività, ci siamo fatti avanti».

Quindi da oggi, la clientela sia locale e fidelizzata, che costituita da persone di passaggio, che dal martedì alla domenica dalle 4.45 alle 20, e il lunedì dalle 4.45 alle 12.30, si rivolge ad Alessandro ed Annarita, potrà acquistare anche il Giornale di Brescia e gli altri quotidiani: «Crediamo - dice - che la vendita dei giornali sia un valore aggiunto per noi, nonché un’occasione per essere ancor più punto di riferimento per il paese».

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli