Notti magiche sotto il cielo di un'estate bresciana
Concerti, tavole imbandite, arte e spettacolo: il calendario dell'estate in città è molto ricco
Loading video...
L'estate in centro
AA
Notti magiche, sotto il cielo di un’estate bresciana. Si può davvero prendere spunto dal testo dell’inno di Italia Novanta per raccontare cosa saranno i prossimi mesi in città con «L’estate al centro», maxi rassegna di appuntamenti organizzata dall’Amministrazione comunale.
Il cartellone musicale - con i live che avranno luogo in piazza Loggia - è particolarmente ricco. Si va dalle performance volanti dei Sonics (17 luglio) al rapper Salmo (24 luglio), passando per i Jethro Tull di Ian Anderson (il 19), Youssou N’Dour (il 20), Dream Theater (il 21), Alessandra Amoroso (il 22) e gli Afterhours (il 23).
Ma si partirà già il 6 giungo con «Brescia con gusto» in piazza Loggia.
Poi il contenitore «Tavole armoniche» (dal 6 giugno al 30 settembre), tra sapori e note, in varie agorà cittadine. Il castello, il 13 giugno, ospiterà il «Summer Festival» con band emergenti, ma tra giugno e settembre sarà teatro di passeggiate alla scoperta di fiori, rocce, segrete e... stelle. Nella stessa finestra temporale, poi, avrà luogo «Open Arts», con percorsi tematici tra Capitolium, Santa Giulia e tutti i luoghi storici bresciani.
Il programma completo con tabelle, info, curiosità e commenti nell’edizione del Giornale di Brescia in edicola domenica 1 giugno e sull’edizione digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato