Notti magiche sotto il cielo di un'estate bresciana

Concerti, tavole imbandite, arte e spettacolo: il calendario dell'estate in città è molto ricco
L'estate in centro
AA
Notti magiche, sotto il cielo di un’estate bresciana. Si può davvero prendere spunto dal testo dell’inno di Italia Novanta per raccontare cosa saranno i prossimi mesi in città con «L’estate al centro», maxi rassegna di appuntamenti organizzata dall’Amministrazione comunale.
 
Il cartellone musicale - con i live che avranno luogo in piazza Loggia - è particolarmente ricco. Si va dalle performance volanti dei Sonics (17 luglio) al rapper Salmo (24 luglio), passando per i Jethro Tull di Ian Anderson (il 19), Youssou N’Dour (il 20), Dream Theater (il 21), Alessandra Amoroso (il 22) e gli Afterhours (il 23).
Ma si partirà già il 6 giungo con «Brescia con gusto» in piazza Loggia.
 
Poi il contenitore «Tavole armoniche» (dal 6 giugno al 30 settembre), tra sapori e note, in varie agorà cittadine. Il castello, il 13 giugno, ospiterà il «Summer Festival» con band emergenti, ma tra giugno e settembre sarà teatro di passeggiate alla scoperta di fiori, rocce, segrete e... stelle. Nella stessa finestra temporale, poi, avrà luogo «Open Arts», con percorsi tematici tra Capitolium, Santa Giulia e tutti i luoghi storici bresciani.
 
Il programma completo con tabelle, info, curiosità e commenti nell’edizione del Giornale di Brescia in edicola domenica 1 giugno e sull’edizione digitale.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia