Nel week end arriva la Sagra delle rane

Nelle due giornate sono previsti concerti, bancarelle, spettacoli, esposizioni e cucina tipica tra via Roma e il cortile retrostante il Municipio
AA

A Borgosatollo debutta la Sagra delle rane. La festa - organizzata dalla Pro loco - va in scena sabato e domenica. 
Nelle due giornate sono previsti concerti, bancarelle, spettacoli, esposizioni e cucina tipica tra via Roma e il cortile retrostante il Municipio. Sabato, alle 18, è in programma l’apertura della sagra e degli stand gastronomici, mentre, alle 21, in piazzetta Terenghi, si terrà il «concerto di primavera» della banda locale, seguito dall’esibizione dei gruppi musicali Borgoshadows e Le Sfingi.

Domenica, dalle 10, sono previste le esposizioni di moto, auto e trattori d’epoca lungo via Roma; le bancarelle proporranno prodotti tipici del territorio. Alle 16, in biblioteca, si terrà il laboratorio di cucina per bambini dai 4 ai 10 anni, mentre, alle 17.30, ci sarà la premiazione del primo concorso di arte pittorica «Il Borgo».

Dalle 18, nel cortile del Municipio, si terranno lo spettacolo di danza del gruppo celtico Esibizione Gdy Nordest e lo show del comico di Zelig Carlo Bianchessi; presenterà Paolo Somaggio. Nel pomeriggio, sul retro del Comune, sarà allestita un’esposizione di chitarre e bassi Fender, mentre in via Roma si esibiranno un «freestyle barman» e il ritrattista di strada Carlo Sirolla. 
Durante tutta la giornata saranno disponibili cavalli e pony. Tutto il mese di maggio, cinque ristoranti (Tris, La Rotonda, Gambero Rosso, Lo Scampo D’oro e Da Piero) proporranno su ordinazione piatti a prezzo fisso a base di rane, specialità della tradizione. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia