Nathan Joshua, il baby modello di Rezzato che ha il calcio nel sangue

Otto anni, ha di recente calcato le passerelle della fashion week di Milano. Tra le sue passioni il calcio: gioca nella Voluntas Brescia
AA

Capelli lunghi biondissimi e occhi a mandorla: sono i segni distintivi del piccolo Nathan Joshua Bugatti, otto anni di Rezzato.

Un viso simpatico e caratteristico che gli ha permesso, la scorsa settimana, di calcare con una disarmante naturalezza da consumato modello, le passerelle della fashion week di Milano, sfilando per alcuni importanti brand della moda bimbo. Del resto non è la prima volta che Nathan è sotto la luce dei riflettori, perché le sue caratteristiche fisiche erano già state notate da Gino Foglia, un promoter di eventi per la Rai come il festival di Sanremo, che lo aveva già fatto lavorare per alcuni shooting fotografici.

Un mondo che a Nathan, che frequenta la terza della scuola primaria nell’istituto canossiano di Bedizzole, non dispiace affatto: difficile a quest’età dire cosa si farà da grandi, ma lui non esclude che questo possa essere il suo futuro lavoro, anche se per ora, come è giusto, lo prende come un gioco perché prima vengono la scuola e, l’altra sua prima grande passione, lo sport.

A soli 4 anni ha iniziato a nuotare, poi, come succede spesso tra i bambini di quest’età, il calcio lo ha totalmente catturato. È partito militando nelle squadre per i più piccoli del Centro sportivo Rigamonti, ma le sue doti calcistiche sono state notate dal tecnico Fabrizio Bosio che lo ha fatto entrare nelle fila della Voluntas Brescia.

Una vita impegnata la sua, ma in tutti questi suoi appuntamenti Nathan, che da alcuni mesi non ha più il papà, un noto imprenditore mancato a soli 55 anni, è seguito costantemente da mamma Monica che per ora gli insegna a focalizzarsi sulle cose fondamentali della vita, come lo studio, valutando con attenzione ogni proposta, che dopo la performance milanese non mancano. Una prossima occasione potrebbe essere la partecipazione alle manifestazioni fiorentine di Pitti Bimbo che saranno a gennaio.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia