Morto dopo intervento dal dentista a Brescia, tre indagati

Tre persone sono state iscritte nel registro degli indagati per la morte di Luigi Floretta, 45enne di Bolzano deceduto al Civile
Ospedale Civile di Brescia -  © www.giornaledibrescia.it
Ospedale Civile di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tre persone sono state iscritte nel registro degli indagati per la morte di Luigi Floretta, il 45enne di Bolzano deceduto al Civile di Brescia in seguito ad un intervento ai denti. È quanto emerge dalla Procura che ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Elementi utili emergeranno dall'esame autoptico fissato per domani. La famiglia di Floretta ha nominato un legale e un consulente che prenderanno parte all'autopsia.

Floretta, dipendente Rai nella città del Trentino Alto-Adige, aveva deciso di sottoporsi ad un intervento di implantologia a Brescia. L'operazione era stata programmata ad aprile e, puntuale, il 45enne si è presentato all'appuntamento del 27 giugno. Cosa sia accaduto quel giorno sulla poltrona dell’odontoiatra è ancora tutto da chiarire, ma Floretta, ultimato l'intervento, ha accusato un malore ed è stato trasferito d'urgenza al Civile, dove è arrivato in condizioni disperate. Nel giro di 48 ore l'uomo è morto. I Nas hanno sequestrato la cartella clinica e raccolto testimonianze utili per ricostruire il quadro. Un quadro che aspetta dall'esito dell'autopsia gli elementi fondamentali per completarsi.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia