Mille Miglia 2019, gran finale con la notte bianca: il programma

La Freccia Rossa incorona Moceri e la città festeggia con negozi aperti fino a mezzanotte e musica protagonista
Ore 22.30, Jack Savoretti salirà sul palco di piazza Loggia - © www.giornaledibrescia.it
Ore 22.30, Jack Savoretti salirà sul palco di piazza Loggia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il centro storico della città si trasformerà in un enorme palcoscenico, sabato 18 maggio, alla chiusura della Mille Miglia 2019 che ha incoronato Giovanni Moceri in coppia con Daniele Bonetti. 

Un palcoscenico cittadino sul quale pubblico e artisti rappresenteranno lo spettacolo della gioia e del divertimento. Negozi aperti fino a notte fonda, musei pronti a mostrare i propri gioielli anche quando il buio avvolgerà la città. E musica, tanta musica, da piazza della Loggia a piazza Paolo VI, ad accompagnare la serata dei bresciani.

Dalle 18 nei locali del centro storico sarà possibile gustare aperitivi e cene en plein air e dalle 19 musica dal vivo in piazzale Arnaldo. Alle 20 la Banda giovanile dell’Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio, diretta dal maestro Marina Maccabiani, attraverserà il centro storico verso piazza del Foro, mentre alle 21.15 il Jazz Mood Quartet si esibirà live alla Pallata e piazza Paolo VI ospiterà Francesco Piu Duo - Peace and Groove a partire dalle 21.30.

Numerose esibizioni di artisti di strada coinvolgeranno grandi e piccini. Dalle 21 in corso Zanardelli, piazza Mercato, piazzetta Michelangeli e Porta Bruciata, si esibiranno Andrea Pini (busker), Garrapateros (patchanka), The Crowsroads (folk-rock), Cek Franceschetti (blues) e Kamal (cantautore). Con il rombo dei motori d’antan in sottofondo, il momento clou di «The Night Mille Miglia» sarà, alle 22.30, il concerto di Jack Savoretti, la star anglo italiana che presenterà a Brescia «Singing to the strangers», il suo nuovo album in tour europeo. Darà il via e il ritmo alla Notte bianca dopo l’arrivo delle «gloriose signore» e le premiazioni degli equipaggi in piazza Loggia.

Per facilitare l'arrivo in centro è previsto un prolungamento speciale dell'orario della metropolitana. Sabato la metro terminerà il servizio alle 2 di notte al fine di facilitare gli spostamenti per tutti coloro che parteciperanno alla notte bianca. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia