Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

L'OGGETTO

Meum, il basso elettrico che ha vinto l'Oscar del design


Brescia e Hinterland
14 feb 2020, 12:21

Si chiama Meum. È un basso elettrico dalla linea estremamente moderna, slanciata e leggera ed è l’oggetto che ha conquistato il prestigioso IF Design Award, uno dei più rinomati premi nel campo della progettazione a livello mondiale, considerato l’Oscar del design.

Frutto di tre anni di progettazione, lunghi test con liutai e musicisti, nonché numerosi prototipi, Meum è stato realizzato dalla designer bresciana Laura Mimini, laureata e specializzata in disegno industriale dal 2011, che da anni collabora come freelance per importanti aziende ed agenzie italiane ed internazionali e che anche per questo da qualche tempo da Calcinato si è trasferita in Cina.

Meum è stato selezionato come vincitore dell’IF Design Award nella categoria Leisure, al quale erano stati candidati oltre 7mila oggetti di design, provenienti da 56 diversi Paesi. A giudicarli una giuria internazionale composta da 78 esperti, che ha apprezzato in particolare le linee affascinanti ed ergonomiche dello strumento, che pesa solo 2.880 grammi, risultato incredibile per gli standard del settore, ma anche il suono prodotto dal basso elettrico che la giuria ha definito «unico ed estremamente bilanciato».

 

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli