Mediterranea in partenza per l'Ucraina: aperte le donazioni anche a Brescia

Diverse le iniziative per sostenere la missione della ong a Leopoli
Cittadini Ucraina si riparano in un tunnel a Leopoli - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
Cittadini Ucraina si riparano in un tunnel a Leopoli - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

L'associazione Mediterranea Saving Humans è in partenza a luglio per aiutare la popolazione ucraina, e il sostegno passa anche da Brescia. 

La missione ha come obiettivo rifornire i campi profughi di Leopoli e per sostenere i progetti di MedCareforUkraine, che garantisce cure mediche base e Safe Passage, che garantisce un passaggio sicuro alle persone in fuga dalla guerra.

In occasione della viaggio, si cercano dei Van a 9 posti o commerciali. Per chi volesse donare aiuti umanitari, il punto di raccolta a Brescia è «Orto siamo al Verde», in via San Zeno, 152. Sarà possibile portare aiuti come farmaci, strumenti per l'infanzia, indumenti, cibo a lunga conservazione (in scatole), cancelleria e igiene personale. Si può donare mercoledì 28 giugno dalle ore 15 alle ore 18, e sabato 1 luglio dalle ore 9 alle ore 12. Per ulteriori informazioni, si può chiamare il numero 349 4201875. 

Altri punti di raccolta verranno istituiti anche a Rezzato e a Cellatica. A Rezzato sarà possibile portare gli aiuti a «Bottega Alta», in via Perlasca 27, dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 12, previa telefonata al numero 339 3964274. A Cellatica il punto di raccolta è la «Piccola Casa delle Carità», in via strada Vecchia 8. Si accoglieranno aiuti il martedì (ore 15-18) e il giovedì (sempre dalle ore 15 alle ore 18). Per maggiori informazioni, si rimanda al numero 348 8410473. 

Si segnalano altre iniziative a sostegno della missione MedCare a Leopoli, tra cui l'«Atelier solidale di lavorazione in ceramica con aperitivo», sabato 24 giugno a Cellatica (BS) dalle ore 17 alle ore 21. L'offerta è libera da 25 euro. In programma anche l'Aperitivo con Mediterranea il 25 giugno alle ore 18, a Borgo San Giacomo (BS), via Gabiano 5. Per info e prenotazioni: 335 1392834. 

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia