Maturità: raccontaci come prepari l'esame

Mercoledì 20 giugno inizia l'esame di maturità, che a Brescia coinvolge circa 8.000 studenti. Raccontateci come lo state preparando.
AA

Mercoledì 20 giugno inizia l'esame di maturità, che a Brescia coinvolge circa 8.000 studenti. Vi chiediamo di raccontarci come lo state preparando.

Mandateci una fotografia all'indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it, accompagnata dal vostro nome con qualche riga di testo, per raccontarci come state vivendo i giorni che precedono la fatidica data. Diteci se siete a casa o lontani dalla vostra stanza, dove studiate, com'è l'ambiente in cui vi trovate, se ci sono o meno libri o appunti sparsi ovunque o se avete bisogno dell'ordine più assoluto.

Fotografate ciò che rappresenta per voi oggi la maturità: dal portafortuna al libro su cui state impazzendo, insomma il "simbolo" del vostro esame. Noi lo pubblicheremo sul web costruendo grazie a voi una fotogallery da "notte prima degli esami".

Intanto, secondo un sondaggio (Maturità 2012: quale sarà la tua ancora di salvezza all’esame?) che Studenti.it ha realizzato in collaborazione con Swg, il 44% dei 1826 partecipanti alla ricerca ha dichiarato che farà affidamento solo ed esclusivamente sulla propria preparazione. Con infrarossi al bando, niente cellulari e la minaccia dei radar, i maturandi 2012 impauriti per salvarsi puntano quindi su loro stessi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia