Mattarella a Brescia il 18 maggio: il programma della giornata

Il presidente della Repubblica atteso all'Università Statale, al Capitolium e infine al centro vaccinale di via Caprera
BRESCIA ASPETTA MATTARELLA
AA

È stato ufficialmente presentato il programma della visita a Brescia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prevista per martedì prossimo 18 maggio. L'aereo presidenziale dovrebbe atterrare all'aeroporto di Montichiari alle 10.30.

Oggi in prefettura si è svolto un confronto istituzionale cui hanno partecipato gli enti coinvolti: università statale, Brescia musei, spedali civili, Ats e comune di Brescia, per definire i dettagli della visita, che avrà come momento principale l'inaugurazione dell'anno accademico, visita prevista per il 29 ottobre scorso e poi saltata a causa dell'impennata dei contagi.

La cerimonia, come da tradizione, si terrà nell'aula magna di Medicina. È previsto un momento di ricordo delle vittime del coronavirus, ma il titolo della giornata, che cade nella settimana degli UniBsDay, sarà guardare al futuro, compito affidato alle università nella formazione dei giovani.

Subito dopo, verso mezzogiorno, il presidente della Repubblica è atteso in Capitolium, dove andrà ad ammirare la Vittoria Alata, appena restaurata e restituita alla città in tutta la sua bellezza.

Ultima tappa l'hub vaccinale di via Caprera, dove ad attenderlo ci saranno Massimo Lombardo, dg dell'Asst Spedali Civili di Brescia e Claudio Sileo, direttore dell'Ats. Poi di nuovo a Montichiari per il rientro a Roma. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia