Matematica sempre più rosa, vincono le ragazze di Breno

Alla Gara Matematica in rosa trionfano in Cattolica le studentesse del liceo Golgi. Obiettivo la sfida nazionale di Cesenatico
MATEMATICA IN ROSA, VINCE IL GOLGI DI BRENO
AA

La matematica a Brescia è donna. A dimostrarlo, in generale, le immatricolazioni universitarie a questa facoltà e anche la crescita esponenziale della partecipazione alla Gara Matematica in rosa, giunta quest'anno alla terza edizione.

Ben 230 le squadre che si sono confrontate in Italia, suddivise in diversi distretti, e Brescia in particolare, con la disfida ospitata nella sede della Facoltà di Scienze Matematiche della Cattolica, ha accolto 21 squadre, provenienti da Brescia e provincia, Bergamo, Milano, Cremona Vigevano e Desio, per un totale di 147 studentesse del triennio delle scuole superiori.

La manifestazione, organizzata dal Dipartimento di Matematica e Fisica della Cattolica insieme ad altri atenei a livello nazionale, seleziona le squadre in rosa che parteciperanno alla finale programmata a maggio a Cesenatico.

La gara tenuta a Brescia ha visto classificarsi al primo posto il liceo Golgi di Breno, risultato il migliore anche nel suo girone nazionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia